Da UniCa : Donne Uniche

3 Agosto 17 4

3 Agosto 2017
Venivamo da un lavoro intenso, appassionato e travagliato. Qualcun* aveva tentato brutalmente di appropriarsi di una realtà molto speciale e dirompente che prendeva corpo in Sardegna, spontaneamente e senza interessi egoistici.

3 Agosto 17 1.jpg

Come osservò un’amica , è “difficile (s)piegarsi, facilissimo (fra)intendersi. Spesso, questione di (paren)tesi ??? C’è chi le ha viste … chi ha preferito metterle.”

3 Agosto 17 2.jpg

Grazie a questa fondamentale consapevolezza e nonostante tutto, un gruppo di donne caparbie, provenienti da tutti i territori dell’isola, hanno creduto in quel fantastico progetto e proprio quel 3 Agosto 2017 , chiusero una parentesi per favorire una svolta senza precedenti in Italia: l’unità incondizionata del mondo femminile, oltre ogni differenza, per la difese dei diritti e delle Pari Opportunità.

3 Agosto 17 7.jpg

Prevalse il coraggio di affrontare ogni ostacolo e

incominciando da UniCa : siamo state UNICHE !!!

3 Agosto 17 5.jpg
Il report sulla doppia preferenza di genere alle elezioni Comunali del 2017 fu l’occasione che fece scalpitare il buon senso. Lo studio di Luisa Marilotti e Maria Francesca Mandis, per la sua esclusività, interessò il mondo femminile in Sardegna, l’università, la politica, il giornalismo e donne di altre regioni che a loro volta, sulla scorta di questa esperienza, vollero proporre alle associazioni e gruppi di appartenenza.

3 Agosto 17 11.jpg
Non poteva finire lì, perché Lo Studio unisce – L’ignoranza divide.
Nacque “Coordinamento3 – Donne di Sardegna”.  Uniche,  Protagoniste,  Presenti,  Propositive.

3 Agosto 17 3.jpg

Due anni che festeggiamo con rinnovato entusiasmo, ora che siamo a tutti gli effetti, un’Associazione strutturata, una realtà insostituibile, aperta, libera, trasversale. Un valore da difendere e tutelare.

Buon compleanno!!! E, Auguri alle amiche fondatrici e a Tutte le donne che si sono unite a noi, in questi primi due bellissimi anni di vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...