OMINES contro BALENTES

UOMINI BALENTES luce.jpg

DPG: Omines contro Balentes .
La sfida è vostra Signori, sappiatela onorare.
Oggi entreranno in campo UOMINI e BALENTES. Chi segnerà il tiro vincente? La democrazia o l’arroganza?

E l’arbitro , sarà capace di condurre DIGNITOSAMENTE al traguardo l’impegno preso COL SUO ELETTORATO ?

Arbitro, non si faccia sottomettere dai prepotenti: chieda la fiducia alla sua maggioranza, perché alla fine, se la doppia preferenza di genere verrà affossata, Lei e il suo partito verrete affossati subito dopo. E l’ipocrisia sarà il marchio che bollerà le vostre prossime campagne elettorali.

Noi donne staremo in piccionaia imbavagliate. Le donne non hanno il diritto di proferire parola in quell’Aula, una parola che – si dice – ci dobbiamo guadagnare perché evidentemente finora non l’abbiamo meritata …
Non abbiamo meritato l’accesso paritario ad un’aula che da settant’anni viene strenuamente intralciato da chi, tale accesso lo esercita d’ufficio dalla nascita.

Credete davvero che non ci spetta? No, non lo credete! Sapete riconoscere il nostro valore e un po’ vi infastidisce. Vi rattrista ammettere che si, siete guidati, non dalla coscienza ma dall’egoismo.

La mobilitazione femminile vi ha incalzati ed accerchiati come non mai nella storia autonomistica della regione, con argomenti e confronti validissimi che hanno quotidianamente dominato l’informazione e la comunicazione mediatica regionale.

Confidiamo , dunque, su coloro che oggi eserciteranno, il diritto di parlare ma soprattutto la facoltà di votare a favore della democrazia paritaria della Sardegna, affinché sappiano riconoscere la differenza fra “LA PAROLA” data e le tante “parole o parolacce” sprecate in questi fatidici giorni che verranno ricordati nelle future memorie della politica sarda, come storici dell’emancipazione o della regressione culturale.

La sfida è vostra Signori, sappiatela onorare.

Carla Puligheddu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...