Onorevole Contu, esca dal gruppo “Sardegna”

big_thumb_b5def4063926d39d2a6db7e7bfe4ad581-550x344

Comunicato stampa
Onorevole Contu, esca dal gruppo “Sardegna”

Abbiamo appreso che l’onorevole Mariano Contu, a favore della doppia preferenza di genere, così come il suo partito di appartenenza, si sarebbe sentito offeso dal sospetto di essere annoverato tra i contrari e così per fugare ogni dubbio, avrebbe deciso di non partecipare alla seduta di domani, 21 novembre . Tale dichiarazione ci dà una certezza che ancora non avevamo: ossia, le reali intenzioni del gruppo “Sardegna” di chiedere il voto segreto.
Facciamo notare che l’obiettivo dichiarato dall’Onorevole, non corrisponde a quello perseguito. Se avesse davvero a cuore, come afferma, le sorti della doppia preferenza, non dovrebbe assentarsi dall’aula, bensì, uscire dal gruppo ” Sardegna”, perché in quel gruppo non ci sarebbe nemmeno dovuto entrare, se è vero quel che aleggia circa lo scopo di quella costituzione, che l’On. Contu ammette con le sue dichiarazioni.

Il nostro suggerimento, per togliersi dall’imbarazzo, è che se ha commesso un primo sbaglio, non faccia quello che gli toglierebbe credibilità ed onorabilità, anche per fugare il sospetto che la sua adesione al gruppo “Sardegna” sia stata concordata da FI.
Onorevole, ci ripensi, non si nasconda. Dia prova di dignità politica.

Lanciare il sasso e nascondere la mano é un gioco di prestigio che ricorda tanto “quei tre quarti dell’acqua del ruscello da dare al podestà e i rimanenti tre quarti ai cafoni” di Fontamara. Le donne sarde, stanche dei trucchi e deluse dalla mancanza di cultura democratica di molti che governano la regione, rivendicano il diritto di bere quell’acqua nella giusta misura.

Onorevole, faccia la cosa giusta, esca dal gruppo “Sardegna”. In caso contrario auspichiamo un sussulto di dignità e di orgoglio dei consiglieri che, dichiaratisi favorevoli alla doppia preferenza, non si abbandonino alle insidie dell’urna pensando di sfuggire alla trasparenza.

Cagliari 20 novembre 2017

Coordinamento3 – Donne di Sardegna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...