COORDINAMENTO3 = BUONE PRATICHE
20 NOVEMNBRE 2017. La data è corretta oggi è la vigilia si perché domani alle 16,00 si Riunisce il Consiglio Regionale della regione Sardegna e verrà emesso un verdetto.
Quale sarà il verdetto non lo so. Quello che so è che in questi mesi abbiamo messo in moto un movimento di Donne per un obiettivo Comune riuscendo a mantenere la propria Autonomia e Operatività nelle realtà di provenienza sia essa Istituzione,Associazione o Partito. Abbiamo costituito una LOBBY ? Forse. Di certo è una BUONA PRASSI:
Il Coordinamento3 ha messo in moto le nostre capacità e competenze riuscendo a superare differenze che in altri momenti ci hanno diviso.
Qualunque sia il risultato di domani, a mio parere, questo patrimonio e questa prassi non va dispersa ma valorizzata.
Altri obiettivi e altri argomenti che ci coinvolgono e ci uniscono non faticheremo a trovarne.
La macchina è funzionante e ha dimostrato di essere strumento efficace di lavoro.
Se domani il Consiglio Regionale voterà la DPG, statene certe, saranno molte/molti a voler salire sul carro del vincitore e questa battaglia avrà tante Madri e tanti Padri.
Chi ha lavorato al Coordinamento3 sa quanto lavoro c’è voluto per trovare e rinnovare, giorno per giorno, coesione e condivisione.
Se il Consiglio Regionale dovesse fallire, anche questa volta, continuiamo a lavorare a questo come ad altri obiettivi per non disperdere un lavoro Prezioso e Indispensabile per le Donne/ Cittadine che tengono alla Democrazia e all’Uguaglianza Sostanziale nelle Opportunità e nei Diritti.
A mellu biri!
Franca Mandis